MElzo SEttembre SPORT

Pubblicato il 12 agosto 2024 • Comunicati Stampa

Un calendario di appuntamenti per conoscere e vivere lo sport in Città

Melzo, 8 agosto 2024. Settembre è il mese della ripartenza dopo la pausa estiva: una ripartenza che l’Amministrazione Comunale, in collaborazione con la Consulta sportiva, vogliono dedicare allo Sport con una proposta di eventi per promuovere l’attività delle tante associazioni sportive e delle strutture presenti in Città che presentano una offerta ricca e variegata.

A Settembre, dunque, tutti potranno conoscere e provare tanti sport partecipando agli appuntamenti più consolidati, ma anche alle novità che saranno proposte.

Sport &Tradizione:

Alla sua 19°edizione torna la Festa dello sport con un format che si è rinnovato promosso  dall’Amministrazione e dalla Consulta sportiva che per l’occasione presenterà anche il nuovo logo. Si parte il 14 settembre con la  giornata dedicata agli Open Day nelle palestre e nelle strutture utilizzate dalle Associazioni  e si prosegue domenica 15 settembre con l’apertura del Villaggio sportivo in Area Fiera, un’occasione di festa per divertirsi insieme all’insegna dello sport: bambini e ragazzi saranno invitati a completare il proprio “passa-sport” sperimentando le tante discipline sportive presenti, in programma ci saranno poi tante esibizioni, momenti di animazioni, giochi e sfide, premiazione e tante sorprese. Il programma completo sarà presentato a fine agosto e pubblicato sui canali del Comune: sito, facebook e la pagina instagram melzoeventi.official

Domenica 29 settembre si svolgerà la Marcia delle Pecore, l’evento internazionale ludico motorio aperto a tutti e promosso quest’anno da Aido Melzo ed il sostegno del Comune di Melzo: alla 17°edizione si conferma tra gli appuntamenti più attesi dagli appassionati pronti a sfidarsi sui 5 – 13 – 18- 23 KM. Iscrizioni individuali in loco prima della partenza libera dalle 7.00 alle 9.00 presso il centro sportivo comunale in via Buozzi, 3; iscrizioni per i gruppi all’indirizzo melzo@aido.it. Per ulteriori informazioni: facebook.com/aidomelzo

Novità: a Melzo debutta l’Aquathlon

Debutta a Melzo l’Aquathlon, una disciplina sportiva che unisce nuoto e corsa in una unica gara: una prova per i più allenati ma anche una occasione per chi ha voglia di mettersi alla prova in una disciplina che sta conquistando sempre più appassionati.

Un evento voluto dall’Amministrazione comunale, organizzato con 200bpm Triathlon Team, in collaborazione con Promosport Martesana, Insport e con il sostegno di Farmacie Comunali: sono già oltre 60 gli iscritti a “Swim &Run Melzo” la prima edizione di AQUATHLON Melzese in programma per domenica 8 settembre presso il centro sportivo in via Buozzi, dalle 9 alle 13.

Un evento aperto ad atleti, appassionati, sportivi e non, adulti, adolescenti e bambini a partire dagli 8 anni, con categorie di gara e altre categorie non competitive aperte a tutti. A fine gara è previsto un momento di premiazione e un “pasta-party”.

Sarà richiesto il certificato medico per garantire il rispetto della sicurezza dei partecipanti.

Informazioni ed iscrizioni al link: 200bpm.it/homepage/swim-run-melzo

THAI CHI AL PARCO: per ritagliarsi una pausa e non ripartire subito freneticamente l’Associazione Le Radici e le Ali propone tre giorni di Thai Chi nel parco nei giorni 11, 18, 25 presso Parco Deledda, via Mascagni dalle 18.30 alle 19.30.

Il calendario completo del MElzo SEttembre SPORT sarà presentato a fine mese di agosto.

MelzoMeSeSport2024