Emozioni da guardare. Rassegna cinematografica 2022. Conferenza stampa

Pubblicato il 28 settembre 2022 • Cinema , Comune , Comunicati Stampa , Cultura , Sociale , Sport

Ieri 27 settembre 2022 , si è tenuta nella sede della Biblioteca Vittorio Sereni, la conferenza stampa di presentazione della terza edizione della Rassegna cinematografica “Emozioni da guardare” organizzata dal Comune di Melzo, con le Consulte delle associazioni e rete antiviolenza V.I.O.L.A. in collaborazione con Cinema Arcadia.

La rassegna prevede undici film di qualità per riflettere su tematiche sociali, culturali e sportive e si terrà tutti i mercoledì dal 5 ottobre al 7 dicembre 2022 con una proiezione alle ore 17.20 e una seconda alle ore 20.45 al Cinema ARCADIA Melzo con un prezzo d’ingresso calmierato. La proiezione ufficiale delle ore 20.45 è preceduta dalla presentazione di ospiti che introdurranno il film.

In questa edizione si sono aggiunti, alle ore 19, due momenti speciali dedicati all’Apericinema: il 5/10 APERICINEMA d’apertura e il 30/11 APERICINEMA medievale, nell’atrio del cinema Arcadia, per una chiacchierata sul tema della serata.

Erano presenti alla conferenza stampa: Sara Cannizzo Assessora ad Attività Educative, Cultura, Sport e Tempo Libero, Francesca Moratti Assessora ai Servizi alla Persona e alla Famiglia, Francesco Ferrari Assessore ai Lavori pubblici e al Commercio, i Presidenti delle Consulte delle associazioni, V.I.O.L.A Rete antiviolenza, Laura Fumagalli Cinema Arcadia.

L’Assessora Sara Cannizzo Assessora ad Attività Educative, Cultura, Sport e Tempo Libero dichiara: “La rassegna Emozioni da guardare è espressione della sinergia tra le tre Consulte e tra Amministrazione Comunale e Arcadia che è un'eccellenza del nostro territorio. Quest'anno la collaborazione è estesa anche a Fondazione Enaip, che organizzerà i due apericinema, e a Proloco. La sinergia cresce. Ci auguriamo che coinvolga tutti i cittadini che parteciperanno”.

L’Assessora Francesca Moratti, Assessora ai Servizi alla Persona e alla Famiglia, ricorda: "È un'iniziativa frutto di un lavoro di rete consolidato in anni di grande collaborazione fra tutti gli attori coinvolti. La logica di condivisione è alla base di un welfare generativo che anche la nuova amministrazione intende fortemente implementare, affinché tutti possano sentirsi attori all'interno della comunità. E perché nessuno si senta escluso, proponiamo l'opportunità di contribuire anche con i biglietti sospesi, a favore delle fasce economicamente più fragili, affinché le Emozioni da vivere" siano anche da "condividere".

Tutte le info sulla Rassegna cinematografica