Emergenza Maltempo: invio segnalazioni a Regione Lombardia

Pubblicato il 3 agosto 2023 • Emergenza

In riferimento all'Emergenza maltempo del 21 e del 24 luglio il Comune di Melzo ha concluso la compilazione di propria competenza delle schede nella piattaforma Rasda di Regione Lombardia con l'inserimento della stima indicativa dei danni subiti dagli edifici pubblici e dagli edifici privati.

La piattaforma NON ha richiesto ulteriori documentazioni riferite alle singole strutture.

In attesa di eventuali indicazioni da parte di Regione Lombardia raccomandiamo di conservare la documentazione comprovante i danni ed i costi sostenuti o da sostenere, in particolare quella documentazione che è stata inoltrata con piattaforme di trasferimento dati con link temporanei (ad esempio wetransfer, ecc)

Nel complesso il Comune di Melzo ha ricevuto da cittadini e titolari di attività produttive ed economiche – entro i termini stabiliti – circa 3000 richieste con una stima dei danni subiti pari a circa 43.800.000,00 euro.