Campagna di sensibilizzazione alla donazione di plasma

Pubblicato il 26 marzo 2021 • Emergenza , Servizi , Sociale

Il Comune di Melzo promuove la campagna informativa presentata da Avis Regionale Lombardia in collaborazione con Anci Lombardia e Anci Lombardia Salute per sensibilizzare alla donazione di plasma e lancia l’appello per garantire l’autosufficienza interna oltre l’emergenza.

"Prezioso più dell’oro" è il messaggio della campagna che coinvolge le sedi territoriali di Avis, i Comuni lombardi, le Agenzie di Tutela della Salute (ATS) e le Aziende Socio-Sanitarie Territoriali (ASST) della Lombardia.

Oggi più che mai la raccolta di plasma riveste un ruolo essenziale per la salute di tutti noi, la donazione del plasma, in totale sicurezza, è una straordinaria opportunità per mettersi al servizio della comunità.

A differenza dei donatori occasionali, i donatori periodici di Avis sono controllati e sottoposti ad accurate visite mediche. Per questi non è necessaria la procedura di "inattivazione virale", indispensabile per il plasma raccolto in deroga, cosa che accade ad esempio in altre strutture, limitando poi l’utilizzo del plasma così trattato che non può più essere inviato alla produzione industriale di plasmaderivati.

Aiuta a garantire un dono importante.
Dona ora, ogni giorno c’è un’emergenza. Ogni vita è importante sempre.
In questo momento, inoltre, ogni donazione di Plasma Iperimmune, da chi è guarito dal Covid-19, in Avis è preziosa.
Fai un passo in più e resta donatore.

CONTATTA Avis ti indicherà la sede più vicina a casa tua:
02 266.66.56
avis.lombardia@avis.it