Rete Antiviolenza Adda Martesana V.I.O.L.A. arriva su Instagram

Pubblicato il 8 settembre 2023 • Comunicati Stampa , Servizi , Sociale

Rete Antiviolenza Adda Martesana V.I.O.L.A. arriva su Instagram: ora diventa ancora più facile comunicare con i giovani, condividere informazioni sulle attività ed eventi della Rete e promuovere una cultura di parità di genere.

Da oggi sarà possibile seguire rete_antiviolenza_viola su Instagram (https://rb.gy/r859c), con tutte le informazioni sul Centro Antiviolenza, i numeri di telefono ed e-mail da contattare in caso di emergenza, ma non solo: rubriche, consigli culturali, contenuti e strumenti per contrastare la violenza di genere.

Come Rete V.I.O.L.A. sentiamo sempre di più l’esigenza di avvicinarci ai giovani. Non solo vogliamo essere divulgativi delle tematiche che riguardano la violenza di genere, ma vorremmo conoscere la visione degli adolescenti e dei giovani adulti rispetto a questo tema.” - dichiara Valentina Francapi, consigliera di maggioranza referente politico del Comune di Melzo Capofila

Il profilo Instagram della Rete Antiviolenza Adda Martesana V.I.O.L.A. si impegna a rendere tutti i cittadini più consapevoli, ma anche a comunicare gli eventi della rete, così da rendere anche i più giovani attivi e partecipativi per contrastare la violenza.

La Rete Antiviolenza Adda Martesana V.I.O.L.A.


ANCHE TU PUOI FARE LA TUA PARTE, NON CHIUDERE GLI OCCHI

RETE ANTIVIOLENZA ADDA MARTESANA V.I.O.L.A.
Rete Antiviolenza Adda Martesana V.I.O.L.A. (acronimo di Valorizzare le Interazioni per Operare come Laboratorio Antiviolenza) offre supporto e protezione alle persone che subiscono violenza. Il 2 maggio del 2018 ha inaugurato il Centro Antiviolenza V.I.O.L.A. a Cassano d’Adda e nello stesso anno anche gli sportelli di Melzo e Cernusco S/N. Dal 2021 sono stati aperti gli sportelli anche a Pioltello e a Trezzano Rosa. Le persone che si rivolgono al Centro Antiviolenza trovano sostegno psicologico, assistenza legale, supporto per un percorso di autonomia economica e abitativa. V.I.O.L.A. lavora perché queste persone si riappropriano del proprio futuro. Inoltre, consapevole della complessità della violenza di genere, ogni anno V.I.O.L.A. promuove e organizza numerose attività sul territorio, per sensibilizzare e coinvolgere i cittadini. Nel 2021 ha organizzato anche una maratona virtuale #nonchiuderegliocchi che ha fatto incontrare attività fisica, culturale e fundraising.
Le cittadine e i cittadini dei 28 Comuni che compongono la rete, che hanno bisogno di aiuto/supporto e consulenza possono rivolgersi al Centro Antiviolenza V.I.O.L.A. contattando telefonicamente il numero 3931667083 oppure il 1522/h24 o via mail all’indirizzo reteviolamelzo@gmail.com.

CS instagram rete VIOLA

Allegato 120.48 KB formato pdf