Servizio istruzione e sport (IST)

Ultima modifica 26 ottobre 2022

Responsabile: Angelo Ghisetti

Vai agli orari di apertura

Il Servizio Istruzione (IST) insieme al Servizio prima infanzia (INF), collabora con le scuole e le agenzie educative e formative del territorio di Melzo, organizza e gestisce servizi di sostegno alla famiglia, anche su rete territoriale. Sostiene interventi economici per il funzionamento delle scuole e per integrare ed ampliare l’offerta formativa delle stesse.
Il  PIANO INTEGRATO DELL’OFFERTA FORMATIVA (PIOF) riassume e definisce tutti i servizi e gli interventi del Comune in ambito scolastico, tra i quali figurano il servizio di trasporto scolastico, di pre e post scuola, di ristorazione scolastica e dei centri estivi.
Il Servizio ISTL invita le famiglie a porre la massima attenzione agli avvisi ed alle circolari che di volta in volta saranno duffusi sul sito internet del Comune o/o distribuiti nelle scuole, nei quali saranno disponibili tutte le informazioni per presentare le domande di iscrizione ai servizi.  Salvo diverse indicazioni le domande di iscrizione ai servizi sopra elencati si presentano nel mese di maggio.

Servizi prima infanzia
(asilo nido e centro per la famiglia e il bambino)

I servizi sportivi si occupano  delle attività nell’ambito dello sport e del tempo libero; mantengono i rapporti con le associazioni sportive del territorio e con i gestori degli impianti sportivi e per alcuni di questi ultimi ne organizzano l’impiego.