Riparte lo Sport in cartella!

Pubblicato il 23 gennaio 2024 • Giovani , Scuola , Sport

Al via in questi giorni la nuova edizione dello Sport in Cartella, il progetto finanziato dal PIOF Piano Integrato dell’Offerta Formativa con la collaborazione della Consulta Sportiva che promuove lo sport nelle ore di scienze motorie nelle scuole primarie: parte per prima la scuola San Giuseppe a gennaio e febbraio, poi la scuola primaria Ungaretti tra febbraio e marzo, infine la scuola Saint Exupery di via Bologna ad aprile e maggio.

Qualche numero del progetto:

• tre scuole primarie, 42 classi per un totale di oltre 930 alunni
  • 12 associazioni sportive per altrettanti sport e oltre 30 operatori specializzati
  • 14 settimane, oltre 300 ore di sport

E grazie al progetto sono state acquistate anche nuove attrezzature sportive che a fine percorso resteranno nelle palestre scolastiche come patrimonio di tutte le scuole.

Grazie alle direzioni scolastiche per aver aderito alla proposta e ai docenti e alle associazioni sportive melzesi per l’immenso lavoro di progettazione di queste settimane.

W lo sport in cartella!