Distributori automatici dei sacchi per la raccolta differenziata
L'anno 2025 inizia con una importante novità. Non ci sarà più la consueta distribuzione massiva dei sacchetti. Ci stiamo automatizzando per rendere il servizio più accessibile, dinamico e smart.
Non preoccuparti, ti aspettiamo al parco Belgioioso, vicino alla casetta dell’acqua, martedì 4 febbraio alle ore 10.30 per l'inaugurazione dei distributori e vedere come funzionano!
Inoltre, dal 5 al 15 febbraio, domeniche escluse, dalle ore 10.00 alle ore 11.00 potrai trovare un assistente che ti spiegherà come utilizzare il distributore e ti aiuterà a prelevare i sacchi.
I cittadini regolarmente iscritti alla TARI possono ritirare i sacchi per la Raccolta Differenziata utilizzando i distributori automatici per la distribuzione dell’ecuosacco e dei sacchi codificati gialli per la raccolta del multipak posizionati presso:
- Parco Bachelet (lato via Dolomiti);
- Parco Visconti (Fonte dell'acqua 1 Via G. Visconti);
- Parco Belgioioso (Fonte dell'acqua 2 via Catania);
- Parco Deledda (area esterna tra via P. Mascagni e via G. Puccini);
- in tutti i comuni CEM aderenti l’iniziativa.
Il Distributore, in servizio tutti i giorni ed a qualsiasi ora, riconosce sia la tessera sanitaria che la Carta d’identità elettronica. Seguendo le istruzioni riportate sullo schermo si potrà scegliere se ritirare i rotoli di ecuosacco rossi, i sacchi codificati gialli o tutta la fornitura semestrale.
Al Servizio Entrate, con le consuete modalità, verrà consegnata la fornitura di rotoli di ecuosacco di colore blu per le utenze non domestiche, la vendita di rotoli delle due tipologie di ecuosacco, e le forniture aggiuntive gratuite per i presidi sanitari.
per maggiori informazioni consulta: www.comune.melzo.mi.it - www.cemambiente.it/cemfacile
I più sentiti ringraziamenti al gruppo dei Volontari Civici che in questi anni hanno prestato gratuitamente il loro tempo per effettuare la distribuzione massiva dei sacchi alla cittadinanza e al gruppo "Se fem" che si sono resi diponibilii ad assistere i cittadini all'utilizzo dei distributori automatici nei primi giorni di attivazione del servizio.