Corso post diploma “Smart Logistics Specialist” (IFTS)

Pubblicato il 21 dicembre 2023 • Giovani , Lavoro , Scuola

Nuova importante opportunità per i giovani residenti o domiciliati in Lombardia (che abbiano conseguito il diploma di maturità o diploma professionale di tecnico - IV anno IeFP), che intendono formarsi gratuitamente per acquisire nuove competenze tecniche e inserirsi nel settore della logistica, dai trasporti ai servizi, offerta da AFOL Metropolitana e dal Centro di Formazione Professionale di Lodi.

Si tratta di un corso annuale post diploma “SMART LOGISTICS SPECIALIST” (IFTS - Istruzione Formazione Tecnica Superiore), realizzato con il sostegno di Regione Lombardia e pensato in collaborazione con le imprese e il sistema scolastico. Il percorso ha una durata di 1000 ore, di cui 450 ore di stage presso una delle aziende partner del progetto.

Il corso, gratuito per i partecipanti, è stato progettato per coloro che vogliono apprendere competenze innovative altamente spendibili nel settore della logistica distributiva e delle spedizioni. La specializzazione consente di operare all’interno di imprese di produzione e servizi di qualsiasi dimensione, ed in particolare in aziende di logistica integrata, aziende manifatturiere, aziende di spedizioni internazionali, spedizionieri doganali, corrieri e autotrasporti, con esiti occupazionali elevatissimi per i partecipanti (statisticamente 9 studenti su 10 trovano occupazione direttamente al termine del percorso).

Sono destinatarie del corso 20 persone, residenti o domiciliate in Lombardia, in possesso di almeno uno dei seguenti requisiti:

  • diploma di istruzione secondaria superiore;
  • diploma professionale di tecnico (quarto anno IeFP);
  • titolo valido per l’ammissione al V anno dei percorsi liceali.

E’ possibile avere maggiori informazioni consultando la nostra pagina web al seguente indirizzo: https://www.afolmet.it/2023/12/05/diventare-uno-specialista-della-logistica-2/

L’avvio del corso è previsto a gennaio 2024.

Per informazioni e modalità di iscrizioni scrivere a formazione.est@afolmet.it (oppure consultare i siti web www.cfpcons.lodi.it e www.afolmet.it).