Decoro urbano: la Giunta delibera un potenziamento dei servizi

Pubblicato il 6 dicembre 2022 • Comunicati Stampa

Decoro urbano: la Giunta delibera un potenziamento dei servizi
Parte a dicembre il servizio di spazzatura manuale in centro la domenica mattina

Melzo, 6 dicembre 2022. La Giunta Comunale ha deliberato, nei giorni scorsi, l’integrazione di alcuni servizi gestiti da Cem Ambiente spa, per aumentare il livello di igiene urbana in città e promuovere una campagna di decoro urbano.

In particolare, sarà incrementato il servizio di pulizia manuale del centro (pulizia a terra, vuotatura cestini e rimozione di eventuali abbandoni) con un turno aggiunto la domenica mattina che partirà in via sperimentale dal mese di dicembre 2022, nelle seguenti aree:

- Piazza Vittorio Emanuele II

- Piazza della Repubblica

- Via Candiani

- Piazza della Vittoria

- Via Matteotti

- Via A. Pasta

- Galleria Volta

- Via S. Alessandro

- Piazza S. Alessandro

In tema di igiene urbana, l’obiettivo di questa amministrazione è lavorare sulle criticità e puntare al miglioramento dei servizi in sinergia con il gestore. Si parte, in via sperimentale da dicembre per poi diventare un servizio definitivo con il mese di gennaio, con l’incremento del servizio di spazzatura manuale necessario per mantenere il decoro del centro contro i micro-abbandoni di rifiuti che si stanno verificando sempre di più. Vogliamo poi agevolare maggiormente la fruizione del nostro Centro di raccolta. Nelle azioni che stiamo pensando per promuovere il decoro urbano vogliamo coinvolgere  anche gli amici a quattro zampe.” – spiega il Sindaco Antonio Fusè.

La Giunta ha deliberato di introdurre modifiche alle giornate di apertura del Centro di Raccolta in via Buozzi, per permettere una maggior fruizione della piattaforma da parte dei cittadini che sembrano prediligere il pomeriggio. La proposta è quella di alternare l’apertura del lunedì dal mattino al pomeriggio: in questo modo con il mercoledì e il sabato, passeranno da due a tre le giornate di apertura pomeridiane.

Durante la prossima distribuzione massiva dell’ecuosacco e sacchetti del Multipak 2023, verranno consegnati anche i sacchi per la raccolta delle deiezioni canine.

Comunicato stampa DECORO URBANO