Segreteria Generale

Ultima modifica 13 settembre 2022

Segretario Generale: Dott.ssa Tavella Nunzia Francesca

Ruolo e funzioni del Segretario sono previsti e disciplinati dagli articoli 98; 99; 100 e 101 del D.Lgs. n. 267/2000. Il Segretario Generale è nominato dal Sindaco scegliendolo tra gli iscritti all’Albo nazionale dei Segretari Comunali e Provinciali. La nomina ha durata corrispondente a quella del mandato del Sindaco che lo ha nominato. Il Segretario dipende funzionalmente dal Sindaco e svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico – amministrativa nei confronti degli organi del Comune in ordine alla conformità dell’azione amministrativa alle leggi, allo statuto ed ai regolamenti. Il Segretario, inoltre, partecipa con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del Consiglio e della Giunta e ne cura la verbalizzazione; può rogare tutti i contratti nei quali il Comune è parte ed autenticare scritture private ed atti unilaterali nell’interesse del Comune stesso; attua gli indirizzi e gli obiettivi stabiliti dagli organi di governo dell’Ente, secondo le direttive impartite dal Sindaco, e sovrintende allo svolgimento delle funzioni dei Responsabili dei Settori, coordinandone l’attività.

Segretario Generale del Comune di Melzo è la Dott.ssa Tavella Nunzia Francesca. Per prendere un appuntamento, occorre rivolgersi al Settore Servizi Istituzionali ed Ausiliari – telefoni 02 95120 – 249 – 250 – 284.

Vai alla Modulistica

Consulta gli Orari di Apertura