Richiesta accesso ZTL

Ultima modifica 9 marzo 2022

I cittadini e le aziende possono richiedere l'autorizzazione per l'accesso alla zona a traffico limitato del Comune di Melzo, preventivamente o entro le 96 ore dal primo accesso, tramite una delle seguenti modalità:

• Richiesta online tramite il portale poliziamunicipale.it. Con la compilazione del modulo online il richiedente dovrà indicare il motivo e il periodo di autorizzazione, come indicato dal regolamento scaricabile dal link sotto riportato. La richiesta sarà poi validata dall' Agente incaricato, che avrà cura di verificare quanto indicato nella richiesta stessa e verificare la documentazione allegata. Successivamente l'Agente inoltrerà tramite mail l'autorizzazione per l'accesso o eventuale comunicazione di diniego.
  • Richiesta tramite l'apposita modulistica ZTL scaricabile da qui, da compilare e inoltrare all'indirizzo mail: spaziocitta@comune.melzo.mi.it o PEC: comunemelzo@pec.it. Alla richiesta si dovrà allegare il documento d'identità del richiedente e la documentazione che approvi la motivazione dell'accesso.

Si fa presente all'utenza che tutti i permessi ZTL hanno una scadenza determinata e che gli stessi non si rinnoveranno automaticamente. Sarà cura dell'utente verificarne la scadenza e inoltrare nuova richiesta di autorizzazione prima di tale data, al fine di evitare l'emissione di sanzioni per il transito non autorizzato.

Regolamento della zona a traffico limitato.pdf (Modificato con deliberazione G.C. n. 141 del 03/12/2015, con la quale sono state sospese le ZTL di via Bianchi, via Villa e via Sant'Antonio)