Centro Studi G. Gentili per lo studio della storia di Melzo e della Martesana

Ultima modifica 20 novembre 2020

Centro Studi G. Gentili per lo studio della storia di Melzo e della Martesana

Il Centro Studi Guglielmo Gentili è una associazione che promuove studi e ricerche riguardanti la storia della città di Melzo e del territorio lombardo compreso tra il Lambro e l’Adda.
Il Centro contribuisce alla raccolta e alla catalogazione delle fonti documentali sulla storia di Melzo e della Martesana, favorendone l’accesso e la libera consultazione.

Fondato nel novembre 1999 ha contribuito in accordo con il Comune di Melzo a diverse pubblicazioni della collana Fonti di storia melzese.

Il progetto in corso, che riguarda la storia contemporanea della città, ha già prodotto due ricerche pubblicate nella nuova collana Quaderni del Novecento e proseguirà con lo studio degli anni compresi tra le due guerre mondiali.

Nella sede di via De Amicis 5/7 è possibile, con preavviso, consultare e stampare i testi dei documenti storici finora catalogati.
Se condividete il progetto di studiare e documentare la storia della città in cui viviamo e se volete iscrivervi al Centro Studi, mandateci una e-mail oppure passate a trovarci in sede.

Storia in Martesana Centro Studi "Guglielmo Gentili"

Via De Amicis, 5/7

20066 Melzo

e-mail: storiainmartesana@libero.it oppure  centrostudi.gentili@libero.it

Redazione:
Alemani Fabrizio di Inzago, Chiesa Angelo di Melzo, Ladini Lino di Melzo, Pirotta Silvano di Pozzo d'Adda, Re Davide di Melzo, Ricci Cristina di Gorgonzola, Riva Dario di Inzago.