Modalità di accesso agli Uffici Comunali

Ultima modifica 30 novembre 2022
❗ATTENZIONE❗  Chiusure Servizi al Pubblico - per contenimento spese energetiche sabato 3, venerdì 9 e sabato 10 dicembre 2022:
 
1. la chiusura degli sportelli di apertura al pubblico dei Servizi comunali di SpazioCittà nelle giornate di sabato 3, venerdì 9 e sabato 10 dicembre 2022

2. la chiusura di tutti gli uffici comunali ubicati all’interno del Palazzo Comunale, ad eccezione della Polizia Locale, nella giornata di venerdì 9 dicembre 2022

3. verranno garantiti i servizi minimi ed essenziali



 
Servizio Spaziocittà - per Anagrafe, Stato Civile, servizi di Sportello Polifunzionale, Servizi Cimiteriali, Protocollo e Messo

Orari di apertura (preferibilmente su appuntamento):

  • Lunedì 8.30 – 12.30
  • Martedì 8.30 – 12.30
  • Mercoledì 8.30 – 12.30 e 15.00 – 17.00 
  • Giovedì CHIUSO
  • Venerdì 8.30 – 12.30
  • Sabato 9.00 – 12.00

Per ridurre i tempi di attesa ed essere chiamati allo sportello con orario certo è consigliabile fissare un appuntamento con una delle seguenti modalità:
   ►
 chiamare il numero 0295120201, sabato escluso
   ► scrivere una mail a spaziocitta@comune.melzo.mi.it.
   ► utilizzare la comoda web app dedicata CLICCANDO QUI.

L'emissione della Carta di Identità Elettronica avviene solamente su appuntamento prenotando tramite l'agenda ministeriale CLICCANDO QUI

Per contattare il Comune di Melzo chiamare il numero 02951201 oppure scrivere una mail a spaziocitta@comune.melzo.mi.it oppure inviare una segnalazione utilizzando l’APP "MUNICIPIUM" (scaricabile da store online).

Il sabato mattina non è garantita la continuità dell'assistenza telefonica: utilizzare preferibilmente il canale mail.


🔹Per le Imprese di ONORANZE FUNEBRI si prosegue con la gestione delle pratiche da remoto. Per ogni eventuale necessità chiamare il numero 0295120215.


🔹Fornitura ECUOSACCO, lo Sportello è attivo il mercoledì solo su appuntamento, chiamando il n. 0295120263.


🔹Raccolta Rifiuti  - Numero Verde CEM    800.342.266


🔹Servizio Sociale/Casa:

Prendere appuntamento chiamando i seguenti numeri 0295120222 - 0295120220 – 0295120283 - 0295120218.


🔹Lo Sportello della Polizia Locale 

Lunedì – Mercoledì- Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00
oppure chiamare il numero di pronto intervento 029550113.


🔹Servizio Entrate - Tributi - Ecuosacco

Per la fornitura ECUOSACCO, lo Sportello è attivo il mercoledì su appuntamento, chiamando il n. 02 95120263.

IMU (e TASI fino al 2019) - telefoni: 0295120261- 0295120304      scrivi     📍 TUTTE LE INFO E ORARI DI  SPORTELLO 👉   PER SALDO IMU 2022 

TASSA RIFIUTI - ECUOSACCO - telefoni: 0295120301 - 0295120263   oppure a  scrivi 

COSAP – ILLUMINAZIONE VOTIVA – RISCOSSIONE COATTIVA  telefono: 0295120255      scrivi


🔹Servizi di Economato   scrivi 


🔹Accesso agli Atti d'Archivio   scrivi 


🔹Istruzione Servizi Scolastici e Prima Infanzia  scrivi 


🔹Ufficio Cultura, Sport, Eventi e Manifestazioni   scrivi


🔹Lavori Pubblici Manutenzioni

Inviare una Segnalazione  attraverso il sito oppure utilizzando l’APP MUNICIPIUM per problemi relative a interventi sulla rete viaria, illuminazione pubblica, verde pubblico, arredo urbano, sottoservizi (rete gas, rete elettrica, rete telefonica, rete acquedotto, rete fognatura), edifici pubblici in gestione/manutenzione il settore risponde direttamente, che è il principale strumento di lavoro per i propri servizi.

In caso di ulteriori informazioni scrivi a:

scrivi qui  per informazioni su interventi manutentivi rete stradale e/o sottoservizi, e servizio Trasporto Pubblico Locale;

scrivi qui  per informazioni su interventi manutentivi su Illuminazione Pubblica, verde pubblico, arredo urbano;

scrivi qui  per informazioni relative agli interventi manutentivi degli edifici di proprietà comunale;

scrivi qui  per informazioni relative ai cantieri edili di competenza comunale;

scrivi qui  per informazioni relative alle gare di appalto forniture, servizi e lavori pubblici e ai contratti conseguenti di competenza del Comune di Melzo, attualmente in fase di predisposizione, pubblicazione, aggiudicazione, sottoscrizione contratto;

scrivi qui  per informazioni generali inerenti gli argomenti trattati dal settore, non trovati nelle precedenti informazioni.


🔹Settore Gestione Territorio e Attività Economiche (GT)

Servizio Governo e Gestione del Territorio (GGT) - "Edilizia e Urbanistica" 

Segreteria amministrativa - telefono: 0295120238 - e-mail 📧

Solo per appuntamento:

Arch. Paolo Luzzana - telefono: 02.95120248  - e-mail 📧

Arch. Alessandro Leoni - telefono: 02.95120234 - e-mail 📧

Arch. Giuseppe Serino - telefono: 02.95120233 - e-mail 📧

Servizi alle attività economiche e al lavoro (AEL) - "Commercio"

Istr. Amm. Lucia Scarfò - telefono: 02.95120268 - e-mail 📧

Servizio Utilizzo e Tutela delle Risorse Naturali (RN) - "Ambiente"

Arch. Giuseppina Lioi - telefono: 02.95120274 - e-mail 📧

Geom. Alessandra Villa - telefono: 02.95120247 - e-mail 📧


🔹Biblioteca Vittorio Sereni Melzo

👉  Orario estivo della Biblioteca 

Accesso libero a tutta la biblioteca, postazioni studio ai tavoli senza prenotazione.

ORARI DI APERTURA
MARTEDÌ        10.00 - 18.00 / 18.00 - 20.00 con l'Associazione La Clessidra
MERCOLEDÌ   10.00 - 18.00 / 18.00 - 20.00 con l'Associazione La Clessidra
GIOVEDÌ         10.00 - 18.00 / 18.00 - 23.00 con l'Associazione La Clessidra
VENERDÌ        10.00 - 18.00
SABATO          10.00 - 13.00  15.00 - 18.00

BOX RESTITUZIONE LIBRI H 24 all'ingresso della biblioteca in via A. Pasta 43, lato chiesa S. Andrea.

Per informazioni: biblioteca.melzo@cubinrete.it tel. 02 95738856 facebook: Biblioteca Vittorio Sereni Melzo


🔹Cimitero 

 

Durante la vigenza dell’ora legale:

da Lunedì a Domenica  7.00 – 19.00 / Mercoledì CHIUSO

Durante la vigenza dell’ora solare:

da Lunedì a Domenica Lunedì 8.00 – 18.00  / Mercoledì CHIUSO


🔹Centro di Raccolta Via Buozzi N. 4

Lunedì, martedì, giovedì, venerdì : 08:30-12:30

Mercoledì: 13:30-17:30

Sabato: 08:00-12:00/ 14:30-17:00

Chiusura: la domenica e nei giorni di festa nazionale