Teatro Trivulzio e Scuole: insieme custodi di bellezza!

Pubblicato il 8 febbraio 2024 • Cultura , Scuola , Teatro

Con il mese di febbraio partono le iniziative e le collaborazioni tra le scuole di primo ciclo della nostra città e il Teatro Trivulzio finanziate anche quest’anno dal Piano Integrato dell’Offerta Formativa.

Al via questa settimana la stagione dei matinee a teatro: 8 bellissimi spettacoli scelti dai docenti per oltre 1.500 alunni partecipanti delle scuole infanzia, primaria e medie, ad un prezzo ridotto grazie al contributo diretto del Comune. Nei mesi di marzo e aprile sarà il Trivulzio ad andare nella scuola primaria Saint Exupery con il laboratorio teatrale Tutti in Scena, proposto dal Comune totalmente gratuito per famiglie e istituti: il teatro ha la potenza meravigliosa di stimolare nei bambini l’espressione della creatività personale, la scoperta di sé e l’interazione con gli altri.

Infine la sala del Trivulzio sarà il luogo degli spettacoli di fine anno per le scuole che ne hanno fatto richiesta, anche qui aderendo alla proposta gratuita del Comune senza alcun onere per le famiglie.

Grazie allo staff di Fondazione Trivulzio e ai dirigenti scolastici e docenti che condividono con l’Amministrazione Comunale il desiderio di far vivere a tutti i nostri bambini e ragazzi la magia, l’incanto e lo stupore che solo il teatro ci sa donare.