Falsa estetista scoperta e denunciata dalla Polizia Locale

Pubblicato il 5 ottobre 2021 • Commercio , Comune , Comunicati Stampa

Melzo, 05/10/2021

Comunicato Stampa del Corpo di  Polizia Locale

Oggetto: falsa estetista scoperta e denunciata dalla Polizia Locale di Melzo.

Nei giorni scorsi, un’estetista che esercitava in un centro di acconciature ed estetico del paese è stata denunciata dalla Polizia Locale. La donna aveva presentato al Comune un certificato contraffatto, apparentemente rilasciato da una scuola di formazione accreditata dalla Regione Lombardia, requisito per esercitare la professione.
La segnalazione è scattata a seguito di un controllo incrociato da parte dello Sportello Attività Produttive del Comune che aveva contattato la scuola di formazione, la quale, si è scoperto, non aveva mai rilasciato la certificazione.
L’estetista è stata denunciata e dovrà rispondere all’autorità giudiziaria dei reati di falso e false dichiarazioni.
La certificazione contraffatta inoltre, è stata sottoposta a sequestro penale.
Nell’ambito dell’attività di monitoraggio e controllo del territorio, con l’ausilio delle telecamere di videosorveglianza, è stato individuato dalla Polizia Locale di Melzo il soggetto che nella sera di Ferragosto aveva danneggiato una colonnina di un quadro elettrico in zona stazione. Lo stesso sarà deferito all’autorità giudiziaria.

Contatti: Tel. 02/95120259

IL COMANDANTE