Avviso Pubblico S.A.P. (ex E.R.P.) - n.2/23

Pubblicato il 20 ottobre 2023 • Comune , Edilizia

Dal 16 OTTOBRE 2023 (ore 9.00) AL 16 NOVEMBRE 2023 (ore 23.59) apre il nuovo bando per l’assegnazione in affitto delle case dei Servizi Abitativi Pubblici, ex “case popolari”, nell’ambito territoriale dei comuni di:Cassano D’Adda, Inzago, Liscate, Melzo, Pozzuolo M., Settala, Truccazzano e Vignate.

REQUISITI:

• cittadinanza italiana o di uno stato della Comunità Europea o cittadinanza di uno stato
    extracomunitario (in questo ultimo caso, con regolare permesso di soggiorno almeno
    biennale e regolare attività lavorativa subordinata o autonoma)
  • residenza o svolgimento attività lavorativa in Regione Lombardia alla data di presentazione
    della domanda
  • ISEE non superiore a € 16.000,00
  • assenza di proprietà immobiliari adeguate al nucleo familiare in Italia e all’estero

COME PRESENTARE LA DOMANDA
Dovrai compilare autonomamente la tua domanda, esclusivamente online sulla piattaforma di Regione Lombardia dedicata ai servizi abitativi:

COME ACCEDERE ALLA PIATTAFORMA DI REGIONE LOMBARDIA
Per accedere alla piattaforma e compilare la tua domanda devi avere:

• tessera CRS (Carta Regionale dei Servizi) in corso di validità con PIN che puoi richiedere allo sportello URP in Comune o alla ATS (ex ASL) territoriale. In questo caso devi anche avere il lettore della tessera CRS collegato al tuo computer
  • credenziali SPID (Sistema Pubblico di identità Digitale). Guarda qui come richiederle:https://www.spid.gov.it/richiedi-spid
    Provvedi per tempo a procurarti quanto necessario per accedere alla piattaforma di Regione Lombardia, perché non hai altro modo per presentare la domanda. Se hai difficoltà, ti consigliamo di farti aiutare da una persona di tua fiducia.

COSA TI SERVE PER COMPILARE LA DOMANDA

Oltre alla CRS o alle credenziali SPID, per compilare la tua domanda devi avere pronti e a portata di mano:

• dati anagrafici e codice fiscale di tutti i componenti della tua famiglia

• anno preciso di residenza a Melzo e in Lombardia

• copia dell’ISEE in corso di validità

• marca da bollo da € 16,00 oppure carta di credito (per pagare online il bollo)

• indirizzo di posta elettronica e numero di cellulare (da usare quando fai l’iscrizione alla piattaforma di Regione Lombardia)

È NECESSARIO ANCHE AVERE A DISPOSIZIONE I SEGUENTI DATI:

· Contratto di locazione della casa (con mq e vani della casa)

· Eventuale certificato di invalidità civile

· Eventuale documento di sfratto

· Eventuale sentenza di separazione

IL COMUNE TI DÀ UNA MANO
Hai bisogno di assistenza per compilare on line la domanda?
Puoi rivolgerti al Servizio Housing Sociale al piano terra della sede municipale.
Devi prima prenotarti telefonando ai numeri: 0295120222/220/283/218.

PER UN ULTERIORE SUPPORTO ALLA COMPILAZIONE
I residenti nel comune di Cassano d’Adda, Liscate, Inzago, Melzo, Pozzuolo Martesana, Truccazzano, Settala e Vignate per l’assistenza nella compilazione e nella trasmissione della domanda possono rivolgersi agli operatori di Spazio Giovani-Società Cooperativa Sociale, nelle giornate di martedì dalle 10.00 alle 12.00 e giovedì dalle 14.00 alle 16.00 contattando il numero che verrà fornito dal proprio comune di residenza.

Per maggiori informazioni visita il sito dell'Ambito 5 cliccando qui

INFO PER RICHIEDENTI (1)