Salta al contenuto principale

Aperture straordinarie per emissione CIE

Pubblicato il 23 gennaio 2026 • Comune

Come già anticipato con altri avvisi, tutte le carte di identità cartacee perderanno validità a far data dal 3 agosto 2026.
Pertanto occorrerà -entro quella data- provvedere alla sostituzione del documento con la nuova Carta di Identità Elettronica (CIE).

Dal 2 febbraio al 28 luglio 2026 (o a cessate esigenze), al fine di evitare un allungamento abnorme dei tempi di attesa, è prevista une apertura straordinaria dello Sportello SpazioCittà/Servizi Demografici nelle giornate di lunedì e martedì, dalle ore 14.30 alle ore 17.00 solo per la emissione delle CIE (in allegato il Decreto del Sindaco).
Ricordiamo che a tale scopo è sempre necessario prenotare (fin da subito) un appuntamento tramite l'agenda ministeriale (clicca QUI) oppure chiamando il numero 0295120201 in orario di ufficio (sabato escluso).
A questo link (CLICCA QUI) tutte le indicazioni necessarie per la procedura di emissione, per adulti e minori.
Per persone molto anziane, allettate o stabilmente impossibilitate ad uscire di casa è previsto il rilascio con accesso al domicilio. In questi casi contattare con congruo anticipo il numero 0295120201 in orario di ufficio (sabato escluso) per accordi oppure scrivere una mail a spaziocitta@comune.melzo.mi.it.

PIN e PUK della CIE e loro rigenerazione. Accedere alla pagina dedicata (CLICCA QUI).

Per altre informazioni conttare il numero 0295120201 in orario di ufficio (sabato escluso) oppure scrivere una mail a spaziocitta@comune.melzo.mi.it.