Designazione dei componenti dell'amministrazione per il "Comitato unico di garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni"
Pubblicato il 13 giugno 2025 • Lavoro
Avviso per la designazione dei componenti dell'amministrazione per il "Comitato unico di garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni"
Presentazione delle domande: dal 12/06/2025.
Ai sensi dell'art. 57 del decreto legislativo n. 165 del 2001, al fine di costituire il "Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni" - di seguito CUG - è attivata la procedura d'interpello per la designazione dei/delle componenti in rappresentanza dell'Amministrazione Comunale. Possono partecipare alla presente procedura di interpello i dipendenti del Comune di Melzo in possesso dei requisiti di professionalità, esperienza e attitudine in materia di parità e pari opportunità, anche maturati in organismi analoghi.
Il CUG ha composizione paritetica ed è formato da un componente designato da ciascuna delle organizzazioni sindacali rappresentative e da un pari numero di componenti in rappresentanza dell'Amministrazione, nonché da un membro supplente per ogni componente effettivo, assicurando nel complesso la presenza paritaria di entrambi i generi. Il/La Presidente del CUG è designato/a dall’amministrazione (art 21, comma 2 della legge 183/2010) e deve essere scelto tra gli appartenenti ai ruoli della stessa amministrazione, pertanto deve essere un dipendente dell’amministrazione.
I dipendenti interessati potranno manifestare la propria disponibilità a ricoprire l'incarico di componente del CUG facendo pervenire istanza entro e non oltre 15 giorni dall'invio della presente comunicazione e dalla pubblicazione del presente avviso sul sito istituzionale dell'Ente.
L'avviso integrale è disponibile sul sito www.comune.melzo.mi.it (sezione Amministrazione trasparente – Altri contenuti - Dati ulteriori), raggiungibile anche cliccando sul seguente link.
Scadenza domande: ore 23:59 del 26/06/2025