maltempo: AVVISO a seguito evento meteorologico avverso del 15 maggio 2024

Pubblicato il 21 maggio 2024 • Sicurezza

A seguito degli eventi metereologici del 15 maggio 2024, il Comune di Melzo ha chiesto alla Regione Lombardia la dichiarazione di calamità naturale: se la Regione dichiarerà la calamità naturale i cittadini che hanno subito danni potranno presentare alla Regione Lombardia la documentazione che verrà richiesta dalla stessa.

Intanto, Il comune di Melzo sta raccogliendo le informazioni e i dati relativi ai danni subiti sul territorio a seguito degli eventi metereologici del 15 maggio 2024..

Pertanto, Si invitano i cittadini e i titolari di attività produttive che hanno subito danni agli immobili a trasmettere entro il 22.05.2024, ore 15.00 le seguenti informazioni richieste da Regione Lombardia:

• Descrizione dei danni subiti;
  • Quantificazione sommaria delle spese da sostenere o sostenute.

Le informazioni dovranno essere inviate alla seguente mail:

grubino@comune.melzo.mi.it

NOTA BENE: si specifica che la  raccolta di dati serve per la compilazione della scheda RASDA da inoltrare a Regione Lombardia per una quantificazione totale dei danni subiti sul territorio lombardo, precisando che il comune non dispone di finanziamenti per il risarcimento.