A Melzo nasce il progetto BASKIN!
Pubblicato il 2 ottobre 2024 • Giovani , Sociale , Solidarietà , Sport
Basket Melzo, insieme al Comune di Melzo, ha vinto il bando “Valori in Campo 2024/2026: sostenibili, diversi e inclusivi”promosso da Gruppo CAP
Basket Melzo riceverà così un contributo di 15.000 euro per realizzare il progetto BASKIN a sostegno delle stagioni sportive 24/25 e 25/26.
Cosa è il BASKIN? E’uno sport speciale, aperto a tutti: giocatori e giocatrici con e senza disabilità, di ogni livello di abilità psico-fisiche e di qualsiasi età. Un gioco che coinvolge tutti, dagli ex giocatori che hanno appeso le scarpe da ginnastica al chiodo a chi non sa cosa sia un canestro e vuole imparare da zero.
Per Melzo, ma anche tutto il territorio circostante, questa sarà una grande opportunità di coesione sociale, per crescere insieme e diffondere i valori dell’etica inclusiva attraverso lo sport.
Il progetto è articolato in due principali iniziative:


Ieri il Presidente di BASKET Melzo Roberto Zonca e l’Assessora con delega allo sport Diana Marangoni hanno partecipato alla conferenza stampa di presentazione degli esiti del bando “Valori in Campo 2024/2026: sostenibili, diversi e inclusivi” presso la sede del Gruppo CAP., alla presenza di Yuri Santagostino, presidente di Gruppo CAP e Roberto Maviglia, Consigliere delegato all’Edilizia scolastica, impiantistica sportiva e gestione Idroscalo di Città metropolitana di Milano. E’ stato presente con un videomessaggio anche Marco Riva, presidente del CONI Lombardia.
Adesso è ora di scendere in campo!!
TI ASPETTIAMO per formare questa nuova bellissima squadra.
OGNI SABATO MATTINA in PALESTRA VIA FORMENTI – dalle 9.30 alle 11.00
Per informazioni: 353 409 8483
Locandina