Avviso pubblico s.a.p. (ex e.r.p.) – n. 2/2022

Pubblicato il 24 ottobre 2022 • Comune , Edilizia , Servizi , Sociale

Dal 10 OTTOBRE 2022 (ore 09.00) al 11 NOVEMBRE 2022 (ore 12.00) apre il nuovo bando per l’assegnazione in affitto delle case dei Servizi Abitativi Pubblici, ex “case popolari”, nell’ambito territoriale dei comuni di: Cassano D’Adda, Inzago, Liscate, Melzo, Pozzuolo M., Settala, Truccazzano e Vignate.

PUOI PRESENTARE LA DOMANDA SE HAI QUESTI REQUISITI:

• · cittadinanza italiana o di uno stato della Comunità Europea o cittadinanza di uno stato extracomunitario (in questo ultimo caso, con regolare permesso di soggiorno almeno biennale e regolare attività lavorativa subordinata o autonoma)
  • · residenza o svolgimento attività lavorativa in Regione Lombardia alla data di presentazione della domanda
  • · ISEE non superiore a € 16.000,00
  • · assenza di proprietà immobiliari adeguate al nucleo familiare in Italia e all’estero

COME PRESENTARE LA DOMANDA

Dovrai compilare autonomamente la tua domanda, esclusivamente online sulla piattaforma di Regione Lombardia dedicata ai servizi abitativi: https://www.serviziabitativi.servizirl.it/serviziabitativi/

COME ACCEDERE ALLA PIATTAFORMA DI REGIONE LOMBARDIA

Per accedere alla piattaforma e compilare la tua domanda devi avere:

• · tessera CRS (Carta Regionale dei Servizi) in corso di validità con PIN che puoi richiedere allo sportello URP in Comune o alla ATS (ex ASL) territoriale. In questo caso devi anche avere il lettore della tessera CRS collegato al tuo computer

oppure

Provvedi per tempo a procurarti quanto necessario per accedere alla piattaforma di Regione Lombardia, perché non hai altro modo per presentare la domanda. Se hai difficoltà, ti consigliamo di farti aiutare da una persona di tua fiducia.

IL COMUNE TI DÀ UNA MANO

Hai bisogno di assistenza per compilare on line la domanda?

Puoi rivolgerti al Servizio Housing Sociale al piano terra della sede municipale. Devi prima prenotarti telefonando ai numeri: 0295120222/220/283/218.

Prospetto_informativo_ DEF

INFO PER RICHIEDENTI