Rassegna Cinematografica "Emozioni da guardare" 2025
Pubblicato il 20 gennaio 2025 • Cinema , Cultura , Intrattenimento
Torna l’appuntamento con la Rassegna cinematografica “Emozioni da guardare" promossa dal Comune di Melzo e dalla Consulta Culturale in collaborazione con il Cinema Arcadia. Ciclo dedicato alla Cultura con 5 proiezioni, in programma dal 29 gennaio al 5 marzo 2025.
Ogni film viene proposto il mercoledì sia in fascia oraria pomeridiana alle ore 17.20 sia in fascia oraria serale alle ore 20.45 con la presenza di ospiti selezionati in relazione al tema trattato. Ingresso a 6 euro tariffa unica, acquista il biglietto: Cinema ARCADIA Melzo.
Quarta proiezione Mercoledì 26 febbraio
FINALEMENT 129’- Francia, 2024 Genere Commedia Regia di Claude Lelouch. Con Kad Merad , Elsa Zylberstein, Michel Boujenah, Sandrine Bonnaire.
Lino è un avvocato di successo che sembra avere una vita perfetta. Dopo un problema di salute, in maniera del tutto inspiegabile, perde il suo equilibrio mentale. Disinibito e senza filtri, non riesce più a mentire agli altri e a sé stesso.
In preda a una crisi d’identità, molla tutto e intraprende un viaggio avventuroso attraverso la Francia, durante il quale incontra una donna di cui si innamora e decide di seguire la sua vera passione: suonare la tromba.
A cura di UTL e GAM presentazione di Federica Pellizzoni, Coordinatrice Gruppo UTL Melzo Cinefili esposizione mostra “Un pizzico di sana follia”
APERICINEMA (a cura di Enaip) 26 febbraio dalle 19.30, costo 5 euro. Nel Foyer di Arcadia Cinema in compagnia degli ospiti che introdurranno la proiezione per una chiacchierata sul tema della serata.