Rassegna Cinematografica "Emozioni da guardare" 2025
Pubblicato il 20 gennaio 2025 • Cinema , Cultura , Intrattenimento
Torna l’appuntamento con la Rassegna cinematografica “Emozioni da guardare" promossa dal Comune di Melzo e dalla Consulta Culturale in collaborazione con il Cinema Arcadia. Ciclo dedicato alla Cultura con 5 proiezioni, in programma dal 29 gennaio al 5 marzo 2025.
Ogni film viene proposto il mercoledì sia in fascia oraria pomeridiana alle ore 17.20 sia in fascia oraria serale alle ore 20.45 con la presenza di ospiti selezionati in relazione al tema trattato. Ingresso a 6 euro tariffa unica, acquista il biglietto: Cinema ARCADIA Melzo.
Terza proiezione Mercoledì 12 febbraio
MARIA MONTESSORI 100’- Francia, Italia, 2024 Genere Biografico, Drammatico Regia di Léa Todorov. Con Jasmine Trinca, Leïla Bekhti, Rafaelle Sonneville-Caby.
Lili d’Aengy è una cocotte parigina che decide di fuggire da Parigi per nascondere sua figlia Tina che soffre di un disturbo dell’apprendimento. Si rifugia a Roma dove la sua vita viene sconvolta dall’incontro con Maria Montessori che ha ideato un metodo rivoluzionario per i bambini con
questo tipo di difficoltà. Le due donne si aiuteranno a vicenda per trovare e conquistare il loro posto nel mondo: una per rivalutare la propria vita e le proprie relazioni familiari, l’altra per fare la storia.
A cura di Centro Culturale Marcello Candia