ATS

Indirizzo Via Mantova, 10, 20066 Melzo MI, Italia
Tel 0292654842
Fax 02.92654845

Il vasto territorio della A.S.L. - con i suoi 53 comuni - è stato suddiviso - tenendo conto delle tradizioni delle singole comunità, delle vie di comunicazione e dei collegamenti con mezzi pubblici esistenti tra i vari centri - in distretti identificati in modo progressivo dal numero 1 al numero 8.

Il Distretto n.5 di Melzo, anche attraverso i presidi distrettuali, rappresenta la gestione operativa dell’Azienda a livello locale, per quanto concerne la promozione della salute dei suoi cittadini.

In queste strutture, collocate in modo diffuso sul territorio, si realizza l’incontro tra i bisogni locali della popolazione e la capacità e l’impegno della A.S.L. di soddisfarli con i propri servizi. Attraverso essi sono, infatti, assicurati nelle singole aree distrettuali e in modo uniforme tutte le attività svolte dalla Azienda.

Il Distretto n.5 di Melzo comprende i Comuni di: Melzo, Liscate, Pozzuolo Martesana, Settala, Vignate, Cassano D’Adda, Inzago, Trucazzano

I servizi presenti nel Distretto e nei Presidi sono:

Iscrizione al Servizio Sanitario Regionale.

Scelta e revoca del medico e del pediatra di famiglia.

Esenzione dal ticket.

Informazioni sulle procedure per il riconoscimento dell’invalidità civile.

Informazioni, consegna modulistica e rilascio dell’autorizzazione alla fornitura di presidi e ausili.

Informazioni, consegna modulistica e rilascio del voucher socio-sanitario per l’assistenza domiciliare integrata.

Informazioni, consegna modulistica e rilascio dell’autorizzazione al ricovero all’estero presso centri di alta specializzazione.

Certificazioni medico-legali.

Riferimento ai fini della pubblica tutela e delle relazioni con il pubblico.

Ricoveri all’estero nei casi previsti.