Servizio pre e post scuola 2024/2025 - Scuola dell’Infanzia e Scuola Primaria

Pubblicato il 11 giugno 2024 • Scuola , Servizi

Il servizio è finalizzato a soddisfare le esigenze di conciliazione dei tempi familiari ed è rivolto agli alunni della Scuola dell’Infanzia e Primaria di Melzo, consiste nell’accoglienza, vigilanza e assistenza degli alunni nelle fasce orarie precedenti e successive al normale orario scolastico.

Il Servizio ha sede nelle scuole in cui sono iscritti i bambini, segue il calendario scolastico ed è organizzato come segue:

pre e post tabella

Gli orari potrebbero subire eventuali modifiche in relazione all’articolazione oraria delle lezioni.

Il numero dei posti disponibili è limitato e stabilito dall’Amministrazione comunale.

L’iscrizione sarà considerata COMPLETA e VALIDA in assenza di posizioni debitorie, con particolare riferimento alla mensa scolastica as 2023/2024. Ricordando che il servizio mensa prevede il pagamento in modalità “pre-pagata”, si informa che il saldo dovrà essere pari a 0 o positivo alla data del 5/7/2024.

Nel caso in cui le domande siano superiori al numero dei posti disponibili, si procederà alla formazione di una graduatoria di ammissione secondo i seguenti criteri in ordine di priorità previsti dal Regolamento:

1. Residenza sul territorio comunale;
  2. Situazioni familiari che presentino particolari difficoltà, tra le quali la presenza di un solo genitore o situazioni segnalate dal servizio sociale professionale;
  3. Attività lavorativa di entrambi i genitori;
  4. Fruizione del servizio nell’a.s. precedente;
  5. Iscrizione effettuata entro i termini, con precedenza in base alla data di presentazione

ISCRIZIONI dalle 9.00 del 17 giugno alle 12.00 del 5 luglio tassativamente on-Line sul sito www.milagro.it; per supporto nella compilazione della domanda è possibile fissare un appuntamento contattando la cooperativa Milagro (tel. 0295737628).

NB Se la domanda è stata inoltrata correttamente sarà elaborato un pdf riepilogativo che si consiglia di conservare.

La tariffa a carico delle famiglie è stabilita in un’unica quota annua. La frequenza contemporanea al servizio di due o più figli dà diritto ad uno sconto del 15% a partire dal secondo figlio e seguenti.

pre post scuola tariffa annua

L’utilizzo parziale del servizio, quando non diversamente previsto, non dà diritto ad alcun rimborso o riduzione.

All’atto dell’iscrizione non dovrà essere versato alcun importo. Le modalità e tempistiche di pagamento saranno comunicate successivamente agli ammessi.

INFORMATIVA pre e post scuola 2024-2025

Regolamento servizi scolastici CC 10 del 27 03 2024