Servizio di ristorazione scolastica 2024- comunicazioni

Pubblicato il 2 agosto 2024 • Servizi

Si informano le famiglie che hanno effettuato l’iscrizione a scuola dei propri figli nel periodo ministeriale (tra gennaio e febbraio 2024) che l’iscrizione al servizio mensa avviene “d’ufficio” tramite gli elenchi predisposti dalle Istituzioni Scolastiche. Qualora l’scrizione fosse avvenuta successivamente a tale periodo si invita a contattare il Servizio Istruzione (tel. 0295120254 – 0295120299).

In caso di non utilizzo del servizio di ristorazione scolastica, previa autorizzazione della Dirigente, il genitore deve darne comunicazione per iscritto al Servizio Istruzione (spaziocitta@comune.melzo.mi.it).

Le variazioni di residenza e/o il cambio di Istituto, intervenute dopo l’iscrizione al servizio, dovranno essere tempestivamente segnalate dagli utenti.

La società di ristorazione, ad anno scolastico avviato ed entro la fine di settembre, provvederà alla comunicazione delle credenziali di accesso al portale Genitori tramite invio di apposita email.

 

Pagamenti

Si comunica che il pagamento dei pasti usufruiti nell’anno scolastico 2023/2024 deve avvenire entro il 20/08/2024 nelle consuete modalità (comunicApp, portale genitori).

L’eventuale debito sarà oggetto di accertamento esecutivo da parte dell’Ente con addebito delle spese amministrative e, trascorsi i termini, invio alla società incaricata della riscossione coattiva.

 

Tariffe

Per usufruire delle riduzioni tariffarie nel prossimo anno scolastico, esclusivamente per gli alunni residenti, l’attestazione ISEE deve essere in corso di validità (scadenza 31/12/2024); le famiglie possono verificare la tariffa riconosciuta e i dati relativi all’attestazione direttamente nel portale Genitori o tramite ComunicApp (anagrafica-utente- dati pagamento).

Si ricorda che l’attestazione ISEE deve essere presentata esclusivamente tramite le seguenti modalità:

La tariffa sarà applicata dal giorno successivo alla data del protocollo.