Polizia Locale di Melzo: automobilista melzese denunciato e controlli

Pubblicato il 12 gennaio 2022 • Comune

Nella giornata del 10/01/2022 gli agenti della Polizia Locale di Melzo, durante un posto di controllo di polizia stradale, hanno fermato un automobilista melzese che faceva uso, durante la marcia, del telefono cellulare. L’uomo sceso dall'auto, si è rivolto agli agenti minacciandoli ed insultandoli.

Per lui è scattata una denuncia per i reati di minaccia ed oltraggio al pubblico ufficiale, reati che prevedono rispettivamente la reclusione da sei mesi a cinque anni e da sei mesi a due anni.

Il conducente è stato inoltre multato per la guida con il telefonino, sanzione che prevede il pagamento di 165,00 euro e -5 punti sulla patente.

In data 12/01/2022 gli agenti della Polizia Locale di Melzo, congiuntamente agli operatori di “CEM Ambiente s.p.a.” hanno effettuato un sopralluogo in viale Europa per verificare il rispetto delle modalità di conferimento dei rifiuti domestici.

Gli agenti hanno accertato irregolarità e pertanto sono state elevate le previste sanzioni, ai sensi del regolamento comunale.