Municipium, si rinnova l’app del Comune per una comunicazione aperta con i cittadini

Pubblicato il 27 ottobre 2020 • Comune , Comunicati Municipium

Dalla grafica alla navigazione, dalle funzionalità ai contenuti, perché i cittadini trovino nell’app uno spazio di comunicazione sempre aggiornato, in grado di soddisfare le nuove esigenze di un pubblico più ampio ed eterogeneo. Sono questi gli interventi e gli obiettivi principali che hanno guidato il restyling dell’app più utilizzata dai Comuni italiani.

Una nuova veste grafica con illustrazioni empatiche e inclusive e materiale fotografico del proprio territorio; l’utilizzo di colori e tratti tipografici per una migliore leggibilità per una navigazione ancora più intuitiva. Il risultato è un’app più fluida e trasparente che soddisfa le esigenze di un pubblico trasversale, sempre più vasto, esigente ed esperto.

Con quasi 600 Comuni attivi, Municipium è infatti la più grande community di cittadini italiani, che utilizzano il servizio  per comunicare con il proprio Comune, per rimanere aggiornati sulle novità del territorio in cui vivono ma anche per entrare in contatto con tutti gli enti pubblici che sono nel circuito di Municipium.

SE HAI GIA’ L’APP SUL TUO SMARTHPHONE SCARICA L’AGGIORNAMENTO.

SE ANCORA NON HAI SCARICATO L’APP MUNICIPIUM E’ IL MOMENTO DI FARLO! E’ GRATUITA!

Riceverai sul tuo smartphone news tramite notifica push dal Comune, conoscerai gli eventi del tuo territorio, avrai accesso a informazioni utili e di servizio per la raccolta differenziata dei rifiuti, potrai consultare le mappe che individuano i punti di interesse del territorio, mandare segnalazioni e partecipare ai sondaggi del tuo Comune.

Disponibile su Apple Store, Google Play e Huawei App Gallery