Le immagini più belle di Puliamo il mondo 2022 a Melzo
La sensibilità dell’IC Mascagni per l’ambiente è stata di ispirazione per l’Amministrazione Comunale che ha organizzato un evento nel contesto della giornata nazionale di Puliamo il mondo – Per un clima di pace, supportati dal Circolo di Legambiente Il Molgora di Pessano con Bornago.
Sabato 1° ottobre bambini e insegnanti della Scuola Primaria hanno raggiunto i parchi di viale Francia e via Mascagni dove hanno pulito gli spazi verdi e le aree giochi.
Preziosa la sinergia con il Comitato genitori, presente e disponibile a vigilare sulla buona riuscita dell'evento e a lavorare fianco a fianco con maestre, bambini e con i Volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri che hanno garantito il servizio d’ordine.
Aprire la scuola di sabato per questa occasione è una scommessa che dice l'attenzione della Dirigenza e del Collegio dei Docenti per l'educazione alla cittadinanza, che si concretizza nella realizzazione degli obiettivi dell'Agenda 2030. Tornare a scuola di sabato manifesta l’entusiasmo dei bambini che vivono le proposte delle insegnanti in modo spontaneo e gioioso.
Una scuola che si apre al territorio è una scuola aperta al mondo, non solo dal punto di vista dei saperi e delle competenze, ma delle relazioni e delle esperienze. Ciò è possibile grazie alla co-progettazione con tutti i soggetti, da cui siamo certi, nasceranno nuovi ed entusiasmanti progetti.
-
Notizie correlate
- MELZO NATALE 2023: un cartellone di proposte dal 2 dicembre al 6 gennaio
- Family M'app - la app per le famiglie della Martesana
- Fantanimali in biblioteca!
- Parole e coccole: Arriva l'inverno, arriva Natale! in biblioteca
- CONVERSAZIONI CON I GENITORI Incontri per i genitori dei bambini 0-3 anni
- Io leggo perchè: Andiamo diritti alle storie! in biblioteca 3. video
- Halloween a Melzo...guarda le foto!
- Piccoli lettori & piccole lettrici: laboratorio in biblioteca
- Io leggo perchè: Andiamo diritti alle storie! in biblioteca 2. video
- Storie con la valigia: letture in biblioteca con il teatro kamishibai