Approvato il PIOF – Piano Integrato dell’offerta formativa 2024/25
Nella seduta del Consiglio Comunale del 29 luglio 2024 è stato approvato il PIOF – Piano Integrato dell’offerta formativa 2024/25.
I punti chiave del documento:
- L’approvazione in questo fine luglio torrido permette alle scuole una programmazione progettuale consapevole delle risorse economiche a disposizione.
- I primi esiti del percorso che ha portato alla firma dei patti educativi di comunità dello scorso maggio.
- Attenzione e messa a disposizione di risorse per lavorare in sinergia con le scuole sul tema degli studenti con residenza straniera non italofoni.
- Melzo scuola aperta: possibilità a tutti i ragazzi melzesi di fare sport, teatro e numerosi percorsi di cittadinanza attiva in collaborazione con i vari attori territoriali del Terzo Settore (educazione ambientale e alla sostenibilità, educazione alla legalità, educazione alimentare, prevenzione rispetto alle diverse forme di dipendenza, sensibilizzazione verso le diverse forme di solidarietà presenti sul nostro territorio).
- Più attenzione ai servizi alle famiglie: ampliamento delle proposte estive e soddisfazione di tutta la domanda. Domande al servizio pre-post scuola totalmente accolte.
- Strategie per diminuire il peso delle insolvenze legate alla ristorazione scolastica.
Se volete approfondire la lettura trovate il documento negli allegati.