Salta al contenuto principale

Melzo celebra San Sebastiano, patrono delle Polizie locali

Pubblicato il 21 gennaio 2026 • Polizia Locale

 
Ogni 20 gennaio ricorre San Sebastiano, Santo patrono delle Polizie locali.

Per il secondo anno il Comune di Melzo ha celebrato questa ricorrenza per valorizzare il lavoro degli agenti del Comando comunale.

La mattinata si è svolta con la celebrazione della Santa Messa presso la Chiesa di Sant’Alessandro, la benedizione dei mezzi, in particolare, dell’ultimo veicolo che è stato acquistato dall’Amministrazione comunale a garanzia dell'efficienza operativa e la benedizione del Comando.
Sono stati consegnati nuovi gradi a Vincenzo Ciani, promosso Assistente scelto, e i titoli di anzianità per gli agenti e ufficiali che da più anni indossano la divisa: un riconoscimento andato a Patrizia Verdi, Giuseppe Pescatore e Raffaele Stanzione per i 16 anni di servizio, a Antonella Meride e a Lorenzo Dinice per aver superato i 25 anni di lavoro in Polizia Locale.

Alla cerimonia erano presenti diversi Sindaci e Comandanti delle polizie di Comuni limitrofi: il Sindaco Antonio Fusè con il Comandante Ugo Folchini hanno voluto condividere questo festeggiamento coinvolgendo altri Comandi, dal momento che diverse operazioni vengono compiute lavorando in sinergia creando una rete della sicurezza tra Comuni che permette spesso di portare a termine interventi importanti. Il prevosto di Melzo Don Renato ha celebrato la Santa Messa e ha impartito le benedizioni.
 
Allegato alla notizia trovate il Report 2025 delle attività della nostra Polizia Locale

Allegato 865.01 KB formato pdf