Piano welfare 2023. La “Sartoria Melzo”

Pubblicato il 28 aprile 2023 • Comune , Sociale

Piano welfare 2023 La “Sartoria Melzo”

E’ pubblicato negli allegati il nuovo piano del welfare generativo dal titolo curioso quanto significativo: “SARTORIA MELZO 2023”. Sì, perché, in linea con gli anni passati, questo Piano del Welfare intende ribadire la scelta di programmare e realizzare i servizi sociali comunali e territoriali in modo generativo e non più assistenziale, in modo che ogni servizio alla persona potesse diventare un servizio su misura, non standardizzato. Ma per poter fare questo è necessario mettere ciascun cittadino al centro, non solo con i propri bisogni ma anche con le proprie competenze e potenzialità, messe al servizio del nostro territorio. Cittadini per i cittadini, famiglie per le famiglie, ragazzi per i ragazzi…. perché crescere insieme, condividendo, è più dignitoso e stimolante che non aspettare un’assistenza “esterna” impersonale...

Piano welfare 2023- La svolta buona