Cascina Triulza iniziano i lavori di consolidamento e messa in sicurezza – firma del contratto tra Comune di Melzo e Notarimpresa spa

Pubblicato il 6 agosto 2019 • Comune , OpereVia Spagna, 20066 Melzo MI, Italia

Lunedì 5 agosto 2019 alla presenza  del sindaco, assessori, tecnici comunali ed esterni,   è stato firmato il contratto con l’impresa  che gestirà i lavori alla Cascina Triulza per il consolidamento delle strutture, lavori  che dovranno essere ultimati entro 230 giorni. Cascina Triulza, storica costruzione, in cui nacque l’azienda Galbani, sarà messa in sicurezza…finalmente!
A finanziare l’opera per circa 2,7 milioni di euro i fondi Teem, legati al vecchio accordo deciso con l’Amministrazione Perego come opere di compensazione per la costruzione  della Tangenziale esterna.

L’intervento riguarda buona parte della cascina, suddivisa in corpi indipendenti proprio per gestire al meglio il contributo disponibile; si auspica, di completare su tutti i corpi l’intervento di messa in sicurezza attraverso le economie di gara. Nel frattempo l’Amministrazione resta impegnata a trovare  investitori interessati alla futura gestione della cascina,  e comunque  a valutare  tutte le  opportunità tese a valorizzare al meglio questa porzione di area e di fabbricato che ha contribuito a fare la storia, nel solco delle originarie tradizioni rurali della nostra città.