Nuovo Gestore del Centro natatorio e palestra comunale: la società In Sport Srl SSD

Pubblicato il 5 agosto 2021 • Comune , Comunicati Stampa , Sport

Facciamo riferimento al periodo di inizio di covid 19 dal febbraio dello scorso anno che di fatto ha compromesso alcune attività tra cui, la gestione di piscine e palestre, nonché alle note vicende che hanno coinvolto la società Sport Management che, a mezzo di Aquapool, gestiva il centro natatorio comunale di Melzo, e che ha richiesto al Tribunale di Verona di essere ammessa alla procedura di concordato in continuità per motivazioni di carattere economico-finanziario. A seguito di dichiarata indisponibilità della stessa società a riaprire il centro natatorio, il Comune, dopo regolare diffida, ha dichiarato la risoluzione della convenzione per grave inadempimento della concessionaria ed ha chiesto l'immediata riconsegna dell'impianto completo. Il concessionario inadempiente ha riconsegnato l'impianto, che è stato accettato dal Comune con riserva, in attesa di regolare perizia che sarà stilata da un professionista allo scopo incaricato ed il cui esito sarà sottoposto al nostro Legale per le opportune valutazioni e le eventuali azioni da esercitare a tutela del Comune di Melzo.
Nel contempo sono pervenute 4 manifestazioni di interesse da parte di società del territorio titolate alla gestione di centri natatori per la conduzione, anche di breve periodo, dell'impianto.
Con delibera di Giunta del luglio u.s. è stato approvato l'avviso di indagine di mercato per la concessione tramite affidamento diretto per il periodo agosto 2021 - 31 agosto 2022 dell'impianto natatorio e della palestra. Sono pervenute alla fine n. 3 proposte progettuali dalle società: Ambrosiana sport srl - In Sport srl ssd - Gis Milano srl.
Esaminate le proposte, quella più confacente e che meglio rispondeva alle condizioni poste dall'amministrazione è risultata quella della società In Sport Srl SSD e pertanto è risultata l'aggiudicataria del servizio.

Doverosi i ringraziamenti:
• alle società che hanno partecipato alla manifestazione d'interesse e che sono tutte ben titolate e da anni sul mercato;
• alla società In Sport Srl che è risultata la migliore offerente rispetto ai servizi e alle condizioni dettate dall'amministrazione comunale;
• a tutto lo staff tecnico del Comune composto da: settore lavori pubblici e patrimonio; servizio legale; settore servizi alla città ed affari interni; settore finanziario; segretario comunale;
• è stato un gioco di squadra che ha impegnato tutti, ognuno per competenza e responsabilità di ruolo, ed ha permesso in tempi brevi di risolvere un problema molto complesso e che ci permette di riconsegnare alla città ed al territorio anche limitrofo, per gli utenti frequentatori, un servizio importante e con un centro adeguatamente attrezzato per questa specifica attività di sport e tempo libero.

La società In Sport Srl vanta una esperienza di oltre 35 anni di attività nella gestione di piscine e palestre - è riconosciuta dal CONI ed è in possesso di tutti i requisiti di Legge che regolano queste attività. Ha quindi tutte la carte "giuste" per poter gestire al meglio il nostro centro natatorio e contribuire a dare una continuità all'attività del centro che purtroppo si è interrotta non certamente per nostra responsabilità.
Alla conferenza è intervenuto anche il referente di In Sport Srl, dr. Gionatan Menga il quale ha fatto una breve presentazione della società ed ha annunciato per il prossimo futuro una serie di novità, inerenti la ripresa del funzionamento dell’impianto, che saranno comunicate a breve alla città.

Da parte nostra formuliamo l'augurio che possano ritornare reciproche soddisfazioni a tutti i livelli con la ripresa regolare delle attività del centro natatorio comunale. La nostra città se lo merita di sicuro, pur con le incertezze dell'emergenza covid tuttora in corso.
L’Amministrazione Comunale