Consegna della Costituzione ai giovani diciottenni

Pubblicato il 30 novembre 2021 • Comune , Giovani

Nella prestigiosa sede di Teatro Trivulzio sabato 27 novembre, alla presenza del Sindaco di Melzo Antonio Fusé e del Presidente del Consiglio Comunale Giacomo Tusi, si è svolta la cerimonia della consegna della Costituzione alle ragazze e ai ragazzi i nati 2002 e 2003.

Un bellissimo incontro, con la partecipazione appassionata dei giovani presenti, con interventi e domande sulla Costituzione e sul vivere la comunità civile oggi.

La presenza della stimata docente universitaria prof.ssa Violini, ha contribuito a dare all’incontro un elevato valore educativo ed istituzionale, auspicando, come consigliato anche da alcuni insegnanti presenti, che anche in futuro la consegna della Costituzione ai giovani diciottenni sia accompagnata da un momento di conoscenza e approfondimento sui valori della stessa.

Al termine dell'incontro e dopo aver ricevuto la copia aggiornata della Costituzione, i giovani hanno ricevuto anche l'omaggio dalla studiosa di storia melzese sig.ra Mauri Fiorenza, di una dispensa inerente i fatti accaduti durante la guerra di Liberazione negli anni 1943/1945 nella nostra città.

Il tutto si è concluso con le foto ricordo ad ogni giovane presente.

Le foto potranno essere ritirate a partire dal 9 dicembre presso lo Sportello Polifunzionale SpazioCittà negli orari di apertura.

Per ulteriori informazioni contattare via mail il Presidente del Consiglio Comunale Giacomo Tusi (GTusi@comune.melzo.mi.it)
oppure telefonare al numero 0295120201 (ore 8.30 - 12.30, sabato escluso)
o scrivere a spaziocitta@comune.melzo.mi.it

Serata consegna Costituzione 1