Bando per la concessione di contributi a fondo perduto per l'apertura di nuove attività

Pubblicato il 19 maggio 2021 • Commercio

Il Comune di Melzo con Determinazione n. 21/GT del 12/05/2021 ha approvato un Bando che prevede la concessione di contributi a fondo perduto per incentivare l’apertura di nuove attività nel settore del commercio e dell’artigianato all’interno del territorio, come nuova opportunità per lo sviluppo delle attività economiche del territorio, finalizzata a rivitalizzare e rigenerare il territorio melzese in piena sintonia con gli obiettivi dell’Amministrazione Comunale.

Il riconoscimento del contributo economico avrà carattere annuale in capo a cinque potenziali beneficiari a cui saranno erogati individualmente Euro 4.000.

Le richieste saranno liquidate, se ammissibili, in un’unica soluzione in base all’ordine di presentazione delle domande.

Le domande dovranno essere presentate a mezzo Posta Elettronica Certificata (PEC) entro le ore 12.00 del 10 ottobre 2021.

Potranno richiedere i contributi previsti dal bando ed essere beneficiarie le nuove attività commerciali e artigianali che si collochino in spazi sfitti a destinazione commerciale o artigianale nel territorio comunale, in particolare nel centro storico e nell'area del Distretto Urbano del Commercio.

Il testo integrale del Bando e la modulistica di partecipazione sono disponibili sul sito comunale alla pagina dedicata.

Avviso contributi 2021

Modello domanda