MelzoMusica 2022 - Sonorità nuove in Sant’Andrea

Pubblicato il 27 aprile 2022 • Arte , Musica

Concerti nella Chiesa di Sant'Andrea 2022 -  35esima edizione. Direzione artistica Simonetta Heger

Sonorità extra-ordinarie è il titolo della nuova serie di concerti del mese di maggio prevista nella  consueta cornice rinascimentale della Chiesa di Sant’Andrea; infatti si tratta di tre concerti che presentano strumenti e autori decisamente inusuali.

Secondo appuntamento della Rassegna

👉 🎼Domenica 15 maggio, ore 16: “Carta bianca, armonie in forma libera”, Musiche di Vogl, von Sachsen-Meiningen, Bonis, Gotkowsky, Lutoslawsky, Gershwin.Il concerto del duo Kermani-Gentili formato da Kymia Kermani, clarinetto, e Alba Gentili Tedeschi, pianoforte, vede il gradito ritorno a Melzo della pianista, più volte nostra apprezzata ospite agli esordi della sua carriera e ora affermata concertista; il programma unisce a compositori e musiche di grande valore, ma ahimè  poco conosciuti, uno dei brani più noti e amati dal pubblico: la Rapsodia in Blu di George Gershwin, nella versione per clarinetto e pianoforte della stessa Alba Gentili Tedeschi.

🎼Domenica 22 maggio, ore 16: “A due voci, poesia e musica italiane tra Otto e Novecento”, Musiche di Respighi, Puccini, Castelnuovo-Tedesco, Tosti, Rinaldi, Rota. Un “concerto che non sarà solo un concerto” farà incontrare, in un salotto di fine ottocento, poeti e compositori illustri, evocati dall’attrice Alessandra Crotti, con gli esecutori delle loro opere: l’ensemble Giovanni Rinaldi (Elisabeth Hertzberg, soprano, Luigi Pagliarini, tenore, Giambattista Pianezzola, violino e viola, Simonetta Heger, pianoforte) e il Coro Adorno di Reggio Emilia diretto da Luigi Pagliarini.

I concerti, organizzati col patrocinio e il sostegno del Comune di Melzo, e come sempre sostenuti e promossi dall’Associazione Amici di Sant’Andrea sono ad ingresso libero e gratuiti, ma è consigliata la prenotazione. L’accesso sarà regolato dalle norme vigenti al momento della manifestazione.

Per info e prenotazioni: info@amicisantandrea.com e simonetta.heger@gmail.com.

MELZO MUSICA 2022