EVENTO SOSPESO / Emozioni da guardare - IL GRANDE PASSO

Pubblicato il 22 ottobre 2020 • Associazioni , Cinema , Comune , Cultura , Sociale , SportVia Martiri della Libertà, 5, 20066 Melzo MI, Italia

A seguito del DPCM 24 ottobre 2020 contenente disposizioni urgenti per la prevenzione della diffusione del COVID-19 la rassegna cinematografica E' SOSPESA

------------------------------------------------------------------

Mercoledì 28 ottobre ore 17:30 e 20:30

IL GRANDE PASSO

Italia.2020 genere Commedia regia Antonio Padovan cast G. Battiston, S. Fresi, F. Bucci, F. Roder, C. Filippi. La storia di due fratelli, Mario e Dario Cavalieri, tanto simili nell’aspetto fisico, quanto diversi caratterialmente. Dario abita in un casolare nei pressi di Rovigo, è uno che va controcorrente e ha un sogno nel cassetto. Dopo che nel 1969, a soli 6 anni, ha assistito in diretta allo sbarco dell’uomo sulla Luna, ha desiderato sempre mettere piede sul nostro satellite, tanto da guadagnarsi in paese il soprannome “Luna Storta”. Mario vive a Roma con sua madre, dove gestisce la ferramenta di famiglia. Al contrario di suo fratello, è un uomo attento a seguire ogni regola, ma totalmente svogliato e demotivato. I due hanno in comune solo un genitore, il padre, che li ha abbandonati facendo perdere ogni sua traccia, e il vuoto lasciato dalla figura paterna.

EVENTO SPECIALE in SALA ENERGIA - Prima della proiezione delle 20.30 interviene: Antonio Padovan, regista del film a cura della Consulta Sociale

Dal 21 ottobre al 9 dicembre 2020 - Tutti i MERCOLEDÌ - ARCADIA Melzo ingresso: 5 euro, tariffa unica.

Scopri tutti i film in programma e prenota il tuo biglietto

Per conoscere tutti i dettagli dell'iniziativa, scarica il pieghevole in allegato.

Il Comune di Melzo, le Consulte delle associazioni (Cultura, Sociale, Sport) e Rete Antiviolenza Adda Martesana V.I.O.L.A. in collaborazione con Arcadia organizzano una rassegna di film emozionanti per riflettere sulle tematiche culturali, sociali e sportive. Ogni film viene proposto sia in fascia oraria pomeridiana ore 17.30 sia in fascia oraria serale ore 20.30*. La proiezione delle ore 20.30* è quella ufficiale con presentazione iniziale a cura delle realtà coinvolte nell’iniziativa

Pieghevole