Concerti nella Chiesa di Sant'Andrea 2022 - 35esima edizione. Direzione artistica Simonetta Heger
Sonorità extra-ordinarie è il titolo della nuova serie di concerti del mese di maggio prevista nella consueta cornice rinascimentale della Chiesa di Sant’Andrea; infatti si tratta di tre concerti che presentano strumenti e autori decisamente inusuali.
Terzo appuntamento della Rassegna
🎼Domenica 22 maggio, ore 16: “A due voci, poesia e musica italiane tra Otto e Novecento”, Musiche di Respighi, Puccini, Castelnuovo-Tedesco, Tosti, Rinaldi, Rota. Un “concerto che non sarà solo un concerto” farà incontrare, in un salotto di fine ottocento, poeti e compositori illustri, evocati dall’attrice Alessandra Crotti, con gli esecutori delle loro opere: l’ensemble Giovanni Rinaldi (Elisabeth Hertzberg, soprano, Luigi Pagliarini, tenore, Giambattista Pianezzola, violino e viola, Simonetta Heger, pianoforte) e il Coro Adorno di Reggio Emilia diretto da Luigi Pagliarini.
I concerti, organizzati col patrocinio e il sostegno del Comune di Melzo, e come sempre sostenuti e promossi dall’Associazione Amici di Sant’Andrea sono ad ingresso libero e gratuiti, ma è consigliata la prenotazione. L’accesso sarà regolato dalle norme vigenti al momento della manifestazione.
Per info e prenotazioni: info@amicisantandrea.com e simonetta.heger@gmail.com.