Mercoledì d'autore al cinema- Emozioni da guardare
Pubblicato il 10 ottobre 2025 • Cinema , Cultura , Intrattenimento
Continua “Mercoledì d’Autore al Cinema” con la Rassegna “Emozioni da guardare”.
Il Comune di Melzo rinnova la collaborazione con Arcadia Cinema e le Consulte Culturale e Sociale per proporre ogni mercoledì film selezionati direttamente dai maggiori Festival internazionali, tra cui l’ultima edizione della Mostra del Cinema di Venezia.
La visione del film sarà accompagnata, nella proiezione serale, dalla presentazione di Fiaba Di Martino, della redazione di Film TV.
Presso Arcadia Cinema Melzo. Ingresso agevolato a 6 euro.
Prevendita biglietti: www.arcadiacinema.com
Prima proiezione ore 17.20 seconda proiezione ore 20.45
Prima proiezione ore 17.20 seconda proiezione ore 20.45
Mercoledi 26 novembre
JULIE HA UN SEGRETO
97’- Belgio, Svezia, 2025
Genere Drammatico
Regia di Leonardo Van Dijl
Con Tessa Van den Broeck,
Laurent Caron, Claire Bodson,
Koen De Bouw, Pierre Gervais
Giovanissima promessa sportiva dal talento indiscutibile, Julie passa le sue giornate tra la scuola e gli allenamenti in un’accademia d’elite destinata a formare le campionesse di domani. Quando il suo coach viene sospeso e indagato con
l’accusa di comportamenti inappropriati, tutte le giocatrici sono invitate a portare la loro testimonianza. Ma Julie, decide di rimanere in silenzio.
Presentato al Festival di Cannes 2024
APERICINEMA CON LE ASSOCIAZIONI!
Il cinema è una esperienza da condividere: si possono vivere le stesse emozioni aprendo uno sguardo sul mondo che ci circonda. La Consulta Culturale e Sociale saranno presenti per momenti di incontro e confronto a
partire dalle 19.30 nel foyer del cinema. Sarà l’occasione per conoscere le tante attività proposte dalle Associazioni e dai tanti volontari che con impegno e passione si mettono al servizio della Comunità.
Sarà possibile condividere un aperitivo a cura di Enaip (5 euro).
26 novembre - Rete Viola