Salta al contenuto principale

Mercoledì d'autore al cinema- Emozioni da guardare

Pubblicato il 10 ottobre 2025 • Cinema , Cultura , Intrattenimento

Continua  “Mercoledì d’Autore al Cinema” con la Rassegna “Emozioni da guardare”.
Il Comune di Melzo rinnova la collaborazione con Arcadia Cinema e le Consulte Culturale e Sociale per proporre ogni mercoledì film selezionati direttamente dai maggiori Festival internazionali, tra cui l’ultima edizione della Mostra del Cinema di Venezia.
La visione del film sarà accompagnata, nella proiezione serale, dalla presentazione di Fiaba Di Martino, della redazione di Film TV.
Presso Arcadia Cinema Melzo. Ingresso agevolato a 6 euro.
Prevendita biglietti: www.arcadiacinema.com

Prima proiezione ore 17.20 seconda proiezione ore 20.45 

Mercoeldì 12 Novembre

EDDINGTON
145’- USA, 2025
Genere Drammatico
Regia di Ari Aster
Con Joaquin Phoenix, Pedro Pascal,
Austin Butler, Emma Stone, Luke Grimes

Maggio 2020. In una piccola cittadina del New Mexico, un acceso scontro tra lo sceriffo locale e il sindaco dà il via a una pericolosa escalation, trasformando Eddington in una polveriera pronta a
esplodere. In un clima sempre più teso, i cittadini si ritrovano divisi gli uni contro gli altri in una spirale di diffidenza e paura.
Presentato al Festival di Cannes 2025


Il cinema è una esperienza da condividere: si possono vivere le stesse emozioni aprendo uno sguardo sul mondo che ci circonda. La Consulta Culturale e Sociale saranno presenti per momenti di incontro e confronto a
partire dalle 19.30 nel foyer del cinema. Sarà l’occasione per conoscere le tante attività proposte dalle Associazioni e dai tanti volontari che con impegno e passione si mettono al servizio della Comunità.
Sarà possibile condividere un aperitivo a cura di Enaip (5 euro).
12 novembre - Caritas

Allegato 10.92 MB formato pdf

Allegato 3.71 MB formato pdf