Salta al contenuto principale
Regione Lombardia

HeART of Gaza: Children's Art from the Genocide

Pubblicato il 30 ottobre 2026 • Arte , Biblioteca , Bimbi , Cultura , Storia • Via Agnese Pasta, 43, 20066 Melzo MI, Italia

In occasione della Giornata internazionale per i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza (20 novembre), la sezione ANPI "Carlo Oreglio" con il patrocinio e il sostegno del Comune di Melzo presenta la mostra

HeART of Gaza
Children's Art from the Genocide
Mostra itinerante, da GAza al mondo

14-28 novembre 2026
Biblioteca Vittorio Sereni Melzo, Via A. Pasta 43

INAUGURAZIONE sabato 14 novembre ore 11.00
con la partecipazione della dott.ssa Maria Chiara Monti, psicoterapeutica ed etnopsicologa, presidente del Centro PENC di Palermo e Milano, specializzata nella salute mentale di profughi e persone sopravvissute a guerre e violenza estrema.

La mostra sarà visitabile nei giorni e negli orari di apertura della biblioteca.

HeART of Gaza è una iniziativa avviata da Mohammed Timraz (Gaza) e Féile Butlar (Irlanda), nata come scambio su WhatsApp di opere d'arte realizzate da bambini e diventata poi un'esposizione in varie città del mondo.