Un augurio per un nuovo anno scolastico!
Carissimi mai come quest’anno l’Amministrazione comunale vuole che il suo augurio di inizio anno scolastico vi giunga forte, insieme all’abbraccio di tutta la comunità locale.
Quello che abbiamo trascorso è stato un anno difficile per tutte le componenti della società, da molteplici punti di vista e il mondo della scuola si è dovuto reinventare un'altra normalità per poter procedere nella sua fondamentale funzione educativa e di crescita delle generazioni future.
Lo sforzo di tutte le componenti, bambini, ragazzi, famiglie, docenti, personale è stato enorme, consentendo alla scuola di svolgere il suo compito nella formazione di personalità positive, futuri cittadini consapevoli e attori protagonisti della nostra comunità.
Il nostro auspicio è che questo anno scolastico, che ci apprestiamo a cominciare, possa essere sereno, carico di opportunità di crescita, di condivisione e di relazioni.
Attingete dalle esperienze che vi offrirà la comunità educativa quest’anno e fatene occasioni per costruire un futuro ricco, in cui voi, ne siamo certi, saprete essere i protagonisti.
Buon anno a tutti e un pensiero particolare per i piccoli che, per la prima volta, si siederanno sui banchi di scuola, perché il loro percorso sia ricco di emozioni e soddisfazioni.
Un grazie sincero a tutti coloro che nel mondo della scuola, a tutti i livelli, operano ogni anno con passione, dedizione e professionalità, consapevoli dell’enorme responsabilità loro affidata.
Il Sindaco Antonio Fusè
L’Assessore alle Attività educative Morena Arfani