Ripristino controlli divieti pulizia strade

Pubblicato il 24 febbraio 2022 • Ambiente , Viabilità

Si informa la cittadinanza che lunedì 28/02/2022 termina la validità dell’ordinanza n. 26/22 che sospendeva i controlli per i divieti di sosta per la pulizia delle strade. Pertanto, considerata la minore criticità e il miglioramento del numero dei contagi dell’infezione da Covid-19, nonché le indicazioni che pervengono dalle diverse Autorità, a partire da martedì 1° marzo 2022 riprenderanno i controlli, con eventuali sanzioni, per i divieti di sosta per la pulizia delle strade, al fine di garantire una pulizia più accurata del territorio.

Si invita pertanto la cittadinanza a rispettare i divieti nei giorni ed orari imposti dalla segnaletica verticale per consentire il regolare svolgimento del servizio, salvo cause di forza maggiore (es. quarantena) che dovranno però essere adeguatamente documentate e giustificate.

Si ricorda infine che i divieti per pulizia strade sono in vigore in orari diversi a seconda della zona e che sono in vigore già sin dalle ore 06:00. Si consiglia dunque di prestare attenzione agli orari indicati nei relativi cartelli di divieto, onde evitare di poter incorrere nelle conseguenti sanzioni.

Il Comandante della Polizia Locale