Emergenza coronavirus - aggiornamenti del Sindaco
Vi aggiorno, sui dati relativi ai casi di coronavirus nella nostra città di Melzo come da comunicazione odierna delle autorità sanitarie - ATS
I cittadini sono 12 e tutti al proprio domicilio - Non ci sono ricoverati e non si segnalano casi particolari di contagi nelle scuole, con un po' di sollievo. Il dato conferma la segnalazione delle scorse settimane. (solo 1 caso in più)
In questi giorni si rilevano però in città atteggiamenti poco prudenti, con assembramenti e persone senza mascherine.
Ricordo che le ordinanze Ministeriali e regionali sono ancora in essere e vanno rispettate.
I casi di covid a livello Nazionale sono in crescita e quindi non possiamo permetterci di abbassare il livello di guardia.
I comportamenti da adottare, sono semplici " di buon senso " e fondamentali per evitare il contagio da covid e non sono particolarmente impegnativi.
Distanziamento sociale, utilizzo della mascherina, lavaggio delle mani accompagnati da atteggiamenti di normale educazione sanitaria.
Queste indicazioni sono rivolte a noi stessi, agli altri e a tutela di tutte le persone.
Nessuno vuole ritornare al periodo della primavera scorsa dove " tutto si è fermato " e dove abbiamo contato anche nella nostra comunità diverse vittime.!
Quindi raccomando impegno, buona volontà e collaborazione nel rispetto delle norme. Questo è il più efficace contributo che possiamo dare per tenere lontana questa " brutta" malattia.
Un caro saluto
Antonio Fusè