Emergenza Coronavirus - Aggiornamenti del sindaco
Comunicato del 20 novembre 2021
Dai dati di Regione Lombardia si rileva che i vaccinati nel nostro comune sono pari al 92,45 % e quindi siamo ben posizionati rispetto alla media. Grazie a tutti coloro che hanno aderito a questa campagna vaccinale con alto senso di responsabilità.
Devo però rilevare che i casi di contagio covid che fino a dieci giorni fa erano pochi ad oggi sono diventati più di 30 e aumentano vertiginosamente.
Si tratta di persone contagiate tuttora isolate al proprio domicilio e non si segnalano casi ospedalizzati.
Ecco quindi che occorre fare uno sforzo in più ed in sintesi:
- aderire alla campagna di vaccinazioni con "urgenza"
- utilizzare comportamenti rispettosi delle regole e delle ordinanze Ministeriali e quindi mantenere il distanziamento sociale, mettere le mascherine, lavarsi sempre le mani, evitare assembramenti.
Purtroppo mi arrivano segnalazioni di comportamenti difformi e anche devianti rispetto alle regole ed anche alla civile educazione sanitaria. Proprio oggi con un vasto gruppo di volontari abbiamo cercato di ripulire la città e tra le tante porcherie che abbiamo trovato evidenzio molte mascherine usate e buttate a terra..... Un atteggiamento scandaloso per non dire altro di peggio.
Vogliamo ritornare al primo lockdown?
Vogliamo ritornare a come abbiamo vissuto le feste di Natale nello scorso anno?
Vogliamo ritornare a contare le vittime del covid che a Melzo sono state quasi 150?
Dico basta!
Cerchiamo di avere comportamenti corretti a salvaguardia della salute di noi stessi e degli altri. Per colpa dei soliti non possiamo permetterci di tornare indietro perchè il danno sarebbe irreparabile.
Spero di avere dato un messaggio forte e chiaro, confido nella massima collaborazione di tutti i cittadini.
Buona serata a tutti.
Antonio Fusè