Avviso importante per il rispetto norme anti covid in vigore dal 6/12

Pubblicato il 6 dicembre 2021 • Comune , Emergenza
CONTROLLI SUPER GREEN PASS

Si avvisano i cittadini che come richiesto dalla Prefettura di Milano, la Polizia Locale e le Forze dell'Ordine dal 6 dicembre effettueranno i controlli per il rispetto della normativa sul Super Green Pass.

La recente disposizione legislativa (D.L. 172/2021 del 26 novembre) allo scopo di conciliare la sicurezza della collettività e la tutela delle attività sociali ed economiche ha introdotto lo strumento del Green pass "rafforzato" o più comunemente definito Super Green Pass.

Per tale contesto la Prefettura di Milano, sulla base degli indirizzi governativi, ha diramato una specifica circolare con la quale vengono date precise istruzioni alle Forze dell'Ordine e alla Polizia Locale di controllare le attività e/o settori in cui vige l'obbligo del green pass rafforzato.

In vista anche delle iniziative natalizie promosse dall’Amministrazione Comunale o da qualsiasi Ente o Associazione o esercizio raccomandiamo il rispetto puntuale delle norme di sicurezza e confidiamo nella massima collaborazione dei cittadini per la sicurezza di tutti.

Dobbiamo riuscire a permettere di trascorrere un mese di dicembre diverso da quello dello scorso anno. Pertanto non saranno tollerati comportamenti che vanno contro le norme Ministeriali o altro.

Il Prefetto ha anche dato la facoltà ai Sindaci di emettere Ordinanze specifiche e di scopo qualora si verifìchino situazioni di assembramento o di criticità tali che possono causare rischi e l'incremento dei contagi.

Nell'interesse nostro e di tutti rispettiamo le regole per trascorrere un sereno Natale e soprattutto per evitare di tornare indietro... perché non gioverebbe a nessuno.

Antonio Fusè