Decido Anch’io 2023 -2024 - Bilancio Partecipativo Junior - Al via la fase delle votazioni!

Pubblicato il 20 maggio 2024 • Bimbi , Comune

Il Bilancio Partecipativo Junior è giunto alla fase di voto!

Delle 8 idee presentate nei mesi scorsi, 3 sono state giudicate idonee dalla commissione tecnica e sono state quindi ammesse alla fase di votazione. A ciascuno è stato associato un colore, per facilitare la votazione

• LA CASA DEI LIBRI, presentata dai ragazzi della classe 2B della scuola secondaria San Giuseppe; associato al colore ROSSO.
  • UNA CITTÀ PIU’ MIA: ANGOLI INCLUSIVI ED ECOSOSTENIBILI AL PARCO GRAZIA DELEDDA, presentata dalle classi 5A e 5B della scuola primaria Saint Exupery; associato al colore BLU.
  • ATTIVI CON IL DISC-GOLF, presentata da alcuni ragazzi che frequentano l’istituto Ipsia Majorana; associato al colore FUCSIA.

Sulla pagina youtube del Comune di Melzo sono stati caricati i video dei singoli progetti. Clicca qui per vederli!

Se hai tra i 9 e 15 anni puoi votare anche tu!
Se frequenti una scuola a Melzo ci sarà un seggio di votazione nella settimana dal 20 al 25 maggio nella tua scuola, i tuoi insegnanti ti daranno informazioni più precise sulla data.
Se non frequenti una scuola a Melzo e vuoi dire la tua, ti invitiamo sabato 25 maggio in Comune e potrai esprimere la tua preferenza.

Troverai al momento della votazione tre cartoncini colorati, rosso, blu e fucsia: scegli quello che corrisponde al progetto che vuoi votare e inseriscilo nell’urna.
Non perdere l’occasione di dire la tua!

presentazione progetti