Conferimento a Don Luigi Ciotti della cittadinanza onoraria

Pubblicato il 29 maggio 2024 • Comune

Ieri l’Amministrazione Comunale ha conferito a Don Luigi Ciotti la cittadinanza onoraria durante l’incontro organizzato con gli studenti del Liceo Giordano Bruno e dell’Istituto Ipsia a Teatro Trivulzio.

Il Sindaco Antonio Fusè ed il Presidente del Consiglio Comunale, Federico Moizo, a nome dell’intero Consiglio Comunale e dell’Amministrazione melzese, hanno consegnato a don Ciotti una targa a ricordo di questo conferimento onorifico.

Il Sindaco, nel suo intervento al momento della consegna istituzionale, ha affermato che “Da oggi don Luigi Ciotti ha un peso in più da portare e noi come comunità di Melzo abbiamo una grande responsabilità nell'assicurare il nostro impegno a contrastare la mafia e ad attivarci con azioni per tutelare la legalità”.

Condividiamo l’insegnamento che il sacerdote ha voluto affidare a tutti i giovani presenti “Sappiate riconoscere i problemi, ma siate anche capaci di cogliere tutte le cose belle, anche quotidiane che vi capitano, unite le vostre forze per contrastare le ingiustizie e non tiratevi indietro, ma fate tutti la vostra parte.”